Azienda
Sangiacomo
Dal 1968 i protagonisti dell’arredo italiano
Sangiacomo, azienda di arredo di alta gamma, nasce nel 1968 a Brugnera, Pordenone e, nel 1971, si trasferisce nell’attuale sede di Cecchini di Pasiano (PN), per poi acquisire nel 1987 la Mesons’s Cucine, brand storico nato nel 1963.
Da sempre, Sangiacomo, cresce e si rinnova trovando il suo posto all’interno di un mercato che abbraccia, non solo un’utenza nazionale, ma si allarga oltreoceano conferendo all’azienda un respiro internazionale.
Produzioni che riflettono un arredamento in continua evoluzione ed un percorso nell’innovazione e nella costante ed energica ricerca di design e qualità, di forme e materiali di alta gamma. Per un’azienda che comunichi non solo professionalità e affidabilità ma anche un pensiero di sostenibilità applicata alla propria offerta.
La nostra filosofia
“Rendere il design accessibile a tutti”
Un intento possibile unicamente attraverso una progressiva evoluzione aziendale che ha guidato Sangiacomo a cambiare negli anni, offerta e strategia commerciale.
Un cammino che ha permesso all’azienda di offrire una gamma di prodotti caratterizzata da altissimi standard qualitativi e in grado di raggiungere il cliente, attraverso diversi modelli personalizzabili e componibili che si inseriscono nei diversi spazi della quotidianità abitativa.


Design creativo per una nuova forma di abitare
Le produzioni Sangiacomo si fondano su forti basi creative, costruite attraverso un design innovativo finalizzato ad offrire un nuovo concetto di abitare un ambiente, nella sua totalità, in perfetta sinergia ed armonia con la quotidianità.
Una proposta, quella di Sangiacomo, che unisce la funzionalità e gli aspetti più dinamici ed innovativi del design a soluzioni di arredo versatili in grado di offrire composizioni uniche che esaltino lo spazio e la vita di chi le desidera e le sceglie.
Perché da sempre Sangiacomo, con grande coraggio, creatività ed impegno raggiunge gli obiettivi prefissati, garantendo un costante e crescente rapporto qualità prezzo.
Dal miglioramento continuo in termini di performance e di investimento nella ricerca e nello sviluppo, nasce l’impegno assoluto di cercare ed ottenere sempre la totale soddisfazione del cliente.
L’artigianalità che contraddistingue lavorazioni Made in Italy
Le lavorazioni artigianali realizzate da Sangiacomo esprimono il concetto più puro della tradizione Made in Italy, concepita attraverso solidi valori, creatività, passione e competenza che si tramanda di generazione in generazione, come l’eredità più autentica.
Design e artigianalità rappresentano l’eccellenza per il settore del mobile, per questo combinando armoniosamente creatività, bellezza oggettiva e lavorazioni autentiche i complementi Sangiacomo oltre ad arredare gli spazi domestici stupiscono gli occhi.


Le migliori tecnologie al servizio del cliente
Negli anni, l’azienda, ha dimostrato grandi capacità produttive unite alla scelta delle migliori tecnologie di settore che includono personalizzazioni e controlli qualitativi di ogni singolo pezzo prodotto.
Diversi programmi di arredo che concretizzano idee di design ed innovazioni, nonché la scelta di materiali di elevato standard qualitativo e l’ottenimento di diverse certificazioni settoriali riflettono l’affidabilità di un brand che si pone ormai come garanzia settoriale.

Innovazione e ricerca
Sangiacomo investe costantemente nella ricerca e nell’innovazione, con lo scopo ultimo di allineare la propria produzione agli standard e ai risultati di settore, cercando sempre l’eccellenza e la soddisfazione del cliente finale.
Controllo qualità
Qualità del prodotto, delle tecniche di lavorazione, dei materiali impiegati, del Made in Italy, ma soprattutto qualità della vita di chi utilizzerà i nostri arredi, inserendoli nei propri spazi ad uso quotidiano.
Affidabilità dei materiali
Un prodotto è affidabile quando, nel tempo, conserva le proprie caratteristiche e funzionalità. Per questo materie prime certificate sicure e non tossiche, tecnologie avanzate e sostenibili e competenze di settore sono alla base delle nostre produzioni.
Vivere la casa nel rispetto ambientale
Sangiacomo si impegna ad operare nel rispetto dell’ambiente e nell’utilizzo di materiali che non rappresentino un pericolo per chi li utilizza, all’interno di una casa.
Ciò significa che le certificazioni di cui è in possesso l’azienda riflettono un’etica e una serie di criteri che fanno della nostra produzione una vera missione per una società sostenibile e una casa rispettosa dell’ambiente.
I materiali utilizzati nonché le tecniche impiegate esprimono i valori di grande professionalità di un’azienda, che si impegna ad operare guardando sempre al futuro, nostro e delle successive generazioni.
La certificazione CARB2 dimostra che il materiale legnoso impiegato nelle produzioni è conforme agli standard di emissione di formaldeide, garantendo un ambiente domestico più sicuro ed ecologico. Diversamente, la certificazione FSC® assicura l’utilizzo di legno da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.